• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Sei qui: Home Home CUS Basket
CUS Basket Siena PDF Stampa E-mail

COSA È IL CUS BASKET
Nel 1996 nacque a Siena la prima squadra italiana di basket composta esclusivamente da studenti universitari e dopo lo stop di due anni rinasce nel 2014. Il CUS Basket Siena, ripartirà dal campionato di Prima Divisione. La squadra partecipa anche ai campionati nazionali universitari (CNU) dove nel 2004 ha vinto il titolo italiano. Alla base dell'attività del CUS Siena Basket c'è la convinzione che lo sport sia una componente essenziale della formazione a tutti i livelli. Nello stesso spirito si inquadrano gli scambi di visite, avvenuti in questi nove anni di attività, con le università straniere di Salamanca (Spagna) e di Weimar (Germania) ed un domani si spera anche con università statunitensi.

PERCHÉ SCEGLIERE IL CUS
Scegliere di giocare nel CUS Basket Siena rappresenta un'ottima opportunità per tutti coloro che intendono continuare a praticare uno sport a buon livello, coniugandolo con una formazione universitaria di ottima qualità.
Giocare nel CUS significa far parte di un gruppo dinamico in cui i più giovani hanno tutto lo spazio per emergere e dimostrare il loro valore dentro e fuori il rettangolo da gioco.
Gli atleti vengono seguiti in palestra dallo staff tecnico e sono assistiti dalla società e dai compagni più anziani nella loro integrazione nella vita universitaria. Le strutture sportive a disposizione degli atleti comprendono un nuovissimo campo da gioco in parquet e due palestre per pesi ed esercizi fisico-atletici.

PER GIOCARE NEL CUS
Per giocare nel CUS è sufficiente la frequenza dell'ultimo anno della scuola media superiore unita alla decisione di immatricolarsi, una volta conseguito il diploma, all'Università degli Studi di Siena.
Successivamente è indispensabile l'iscrizione a uno dei corsi (laurea di base, laurea specialistica, master, dottorati) attivati presso l'Università degli Studi di Siena.
I giocatori interessati possono mettersi in contatto con la segreteria del CUS Siena. Verranno successivamente contattati e visionati dallo staff tecnico e incontreranno i responsabili della società.
Ma soprattutto, per giocare nel Cus, serve essere amanti di questo sport ed avere così tanta passione da accettare i sacrifici del duro lavoro in palestra. 


 
Banner